Privacy Policy
- Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“GDPR”).
- D.S. Accumulatori Srl (di seguito anche la “Società”), in qualità di Titolare del trattamento (il “Titolare”), si pone come obiettivo principale il rispetto delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali e, per questo motivo, assicura gli adempimenti necessari per il suo corretto adeguamento alla normativa vigente in materia. In applicazione del GDPR, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE, desideriamo informarTi, in qualità di interessato (di seguito “Interessato”), sugli aspetti relativi al trattamento dei Tuoi dati personali, che ci hai fornito al momento della Tua navigazione sul nostro sito web, nonché in merito ai Tuoi diritti. Nell’ipotesi in cui, Tu, fossi già cliente della Società, verranno applicate le disposizioni previste all’interno delle Condizioni Generali di Contratto, che puoi consultare qui.
- 1. Chi è il Titolare del trattamento dei Tuoi dati?
Il Titolare è, D.S. Accumulatori Srl, lungomare Cristoforo colombo,8 – 65126 Pescara – P.iva 02146830688 “Società”.
email: [email protected]
Per garantire la nostra conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali, abbiamo nominato un Responsabile per il Trattamento dei Dati (“RPD”), che puoi contattare tramite il seguente indirizzo e-mail: [email protected]
- 2 Come abbiamo raccolto i tuoi dati?
I dati che trattiamo sul sito DSBATTERIE.IT ci sono stati forniti da te, attraverso la compilazione dei moduli/formulari durante la navigazione all’interno del nostro sito web (quali ad esempio la richiesta di informazioni) e/o contatti con uno dei nostri Consulenti commerciali
- 3. Quali sono le finalità legittime del trattamento?
Il trattamento, in conformità con la normativa applicabile, si basa sul Tuo espresso consenso, rilasciato durante il processo in cui ci hai fornito, volontariamente, i Tuoi dati personali attraverso gli strumenti contenuti all’interno del nostro sito web.
I dati verranno trattati per le seguenti finalità:
offrirTi i prodotti, i servizi e le promozioni, di Tuo interesse, attraverso comunicazioni commerciali, previo consenso espresso;
per fini statistici, allo scopo di migliorare le offerte dei nostri prodotti e servizi, riuscendo a comprendere al meglio le esigenze dei nostri potenziali clienti.
Queste comunicazioni verranno realizzate attraverso i diversi canali predisposti da D.S. Accumulatori Srl quali ad esempio: telefono, SMS/MMS o applicazioni di messaggistica istantanea (in questa ipotesi, la comunicazione potrebbe comportare il trasferimento dei dati in paesi extra-UE, che avverrà assicurando le opportune garanzie per la loro protezione). Ti ricordiamo che, in qualsiasi momento, potrai revocare il tuo consenso liberamente e gratuitamente attraverso i contatti indicati sopra.
- 4. Che tipo di dati vengono trattati?
I dati trattati dal Titolare saranno quelli che hai forniTo attraverso le diverse procedure utilizzate per la raccolta degli stessi. Di seguito, alcuni esempi delle tipologie di dati che potrebbero essere trattati:
i) nome e cognome;
ii) indirizzo;
iii) documento di riconoscimento (es. codice fiscale, carta d’indentità, passaporto, patente di guida, ecc.);
iv) e-mail.
- 5. A chi vengono comunicati i tuoi dati?
I Tuoi dati verranno comunicati alle seguenti categorie di destinatari, nell’ambito delle finalità sopra indicate:
responsabili del trattamento di volta in volta identificati;
soggetti terzi, anche internazionali, che forniscono eventuali servizi in favore di D.S. Accumulatori Srl;
società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto (ad esempio, commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, revisori contabili, consulenti, ecc.).
- 6. Per quanto tempo verranno conservati i Tuoi dati?
I Tuoi dati personali saranno custoditi per tutta la durata necessaria alla realizzazione delle finalità di cui sopra (secondo quanto predisposto dalle policy interne di D.S. Accumulatori Srl) e, successivamente ad essa:
entro i limiti di prescrizione applicabili. Nel caso si verifichino atti interruttivi della prescrizione, il periodo di conservazione sarà esteso di conseguenza;
entro i limiti previsti dalle normative regolamentari sulla conservazione dei dati (es. dichiarazioni fiscali), per adempiere correttamente ad eventuali obblighi di legge;
entro il periodo necessario per proteggere i diritti del Titolare nelle ipotesi di eventuali controversie legali.
- 7. Quali sono i tuoi diritti?
La disciplina in materia di protezione dei dati personali, garantisce una serie di diritti per tutta la durata del trattamento.
I diritti che potrai esercitare, in qualità di Interessato, sono:
Diritto di accesso: per conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento.
Diritto di rettifica: per poter richiedere la modifica dei dati poiché inesatti o obsoleti.
Diritto alla portabilità: per ottenere copia dei dati che vengono trattati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico,
al fine di facilitare un eventuale trasferimento dei dati verso un altro titolare del trattamento, diverso da D.S. Accumulatori Srl.
Diritto di limitazione del trattamento: per poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile.
Diritto alla cancellazione: richiedere la cancellazione dati con espressa comunicazione al seguente indirizzo email: [email protected]
Diritto di opposizione: richiedere la cessazione del trattamento dei dati (ad es. la cessazione delle comunicazioni commerciali).
Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: per promuovere eventuali segnalazioni, reclami o ricorsi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
L’esercizio di tali diritti, può essere realizzato attraverso i mezzi postali, elettronici o gli eventuali e ulteriori strumenti di comunicazione scelti dall’Interessato, utilizzando i contatti indicati sopra e allegando alla richiesta i documenti necessari (ad es. una copia del documento d’identità) a identificare il soggetto Interessato legittimato.
La presente Informativa potrà subire variazioni in linea con il nuovo regolamento GDPR.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono dei piccoli file che vengono salvati sul tuo dispositivo e che memorizzano impostazioni e dati specifici per lo scambio con il nostro sistema attraverso il tuo browser.
Si distinguono 2 tipi di cookie: i cosiddetti session-cookies, che vengono cancellati non appena chiudi il tuo browser e i cookie temporanei/permanenti, che vengono salvati sul tuo dispositivo per un periodo più lungo o definitivamente.
Quali cookie utilizziamo?
Ci serviamo di cookie tecnici e, attraverso l’integrazione nel nostro sito di funzionalità esterne, di cookie di terze parti. Questi ultimi vengono inviati al tuo browser direttamente dalle terze parti, e sono loro ad esserne responsabili:
Modulo di contatto (Questa Applicazione)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati personali raccolti: CAP, Cognome, Email, Numero di Telefono e Provincia.
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out
WordPress Stat (Automattic Inc.)
WordPress Stats è un servizio di statistica fornito da Automattic Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Interazione con social network e piattaforme esterne:
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Cookie Policy
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Cookie Policy
Come disattivare i cookie?
È possibile modificare le impostazioni del browser per disattivare i cookie tramite una procedura molto semplice.
Firefox
1. Apri Firefox
2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.
Google Chrome
1. Apri Google Chrome
2. Clicca sull’icona “Strumenti”
3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze.
Internet Explorer
1. Apri Internet Explorer
2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
4. Quindi clicca su OK.
Safari
1. Apri Safari
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”